La Nostra Storia

IMG-20130907-WA0003Benvenuti in questo spazio di condivisione!

Presentare ciò che facciamo vuol dire prima di tutto presentare la nostra storia e da cosa nasce tutto.

Anzi, da chi: Emanuele!

Siamo i genitori e gli amici di questo capolavoro che ci è stato consegnato per un tempo apparentemente breve (poco più di 2 anni e mezzo) ma sufficiente a renderci conto del privilegio che abbiamo avuto.

Emanuele è nato con una malattia rara (ma i bimbi che vivono questa condizione sono molto meno rari di quanto possiamo immaginare) che ha ricevuto un nome “ufficiale” solo dopo la sua morte: Ialinosi Sistemica Infantile.

Ma l’avventura che la sua malattia ci ha permesso di attraversare non è, come si sarebbe portati a pensare, un calvario fatto solo di sofferenze, ospedali, cure e morte. Emanuele sorride

La sua vita (e di riflesso la nostra) è, al di sopra di ogni altra cosa… UNA STORIA FELICE!

Emanuele, rinchiuso in un minuscolo corpicino immobile e deforme, ma con un cervello ed un’anima degne solo dei grandi uomini, ha seminato VITA in chiunque lo abbia avvicinato, anche solo per poco.

Per questo, quando ci ha lasciato, abbiamo deciso di raccoglierne il testimone e continuare, per lui, la maratona d’amore a cui ha dato il via.

Ed eccoci qui, allora, assieme a tutti voi che prenderete parte a questo Grande Progetto, non per piangere una vita che non c’è più, ma per pensare a come rendere migliori le tantissime vite che ci circondano.

Prima di tutto quelle dei bambini!

Grazie a tutti coloro che contribuiranno a rendere sempre di più, quella che vive ciascuno di noi, UNA STORIA FELICE!

logo JPG